Placement

Dal 2007 il Prof. Morresi si occupa di azioni mirate al collocamento aziendale di giovani con elevate competenze tecnico-scientifiche. In particolare, il target è rivolto a laureati e tecnici superiori con un alta formazione tecnico/scientifica post-diploma.

Negli anni ha attivato 295 tra stage e tirocini sia curriculari che extra-curriculari.

Tra gli stage e tirocini attivati mantiene una percentuale di circa il 50% in termini di loro trasformazione in rapporto di lavoro.

 

aziende

COLLABORAZIONI SIGNIFICATIVE


Dal 2011 ad oggi – FONDAZIONE ITS – Fabriano

Relazioni con aziende del territorio – Attivazione tirocini e stage – Stipula di convenzioni quadro – Rilevazioni dati/esigenze/opportunità – Monitoraggio raggiungimento obiettivi – Attivazione collocamento aziendale – Utilizzo strumenti di supporto all’assunzione – Pre selezioni – Orientamento in ingresso ed in uscita – Supporto alla creazione di impresa – Analisi dei fabbisogni – Incrocio domanda/offerta

Dal 2007 al 2009 – Università degli Studi di Camerino

Operatore di placement sia per il lato domanda sia per il lato offerta, nell’ambito del progetto ministeriale FIxO (Formazione e Innovazione per l’Occupazione), svolto in collaborazione con l’agenzia del Ministero del Lavoro, Italia Lavoro SpA. Progettazione e coordinamento di azioni di sostegno per l’avvio di spin-off Universitari.


Dal 2006 al 2007 – Università degli Studi di Macerata

Referente organizzativo per l’Università degli Studi di Camerino del progetto finanziato dal MIUR denominato “Due Università in rete: azioni di orientamento e job placement”


PROPOSTE DI STAGE ATTUALMENTE ATTIVE

ARPAM – Macerata (MC)

MENOWATTGE – Grottammare (AP)

ARISTON THERMO GROUP SPA – Fabriano (AN)

ELITE – Fabriano (AN)

 

 

 

Annunci